Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di gioco possibile. Continuando a navigare accetti l’uso dei cookie. Si prega di leggere la nostra informativa sui cookie per maggiori dettagli.
×
DEPOSITI PER GIOCARE CON OLTRE
50 TITOLI
Registrati

FAQ del casinò (Domande frequenti)

Affronteremo di seguito le domande più frequenti poste dai giocatori. Le nostre risposte sono brevi, concise e vanno dritte al punto.

Registrazione

Posso giocare su 7 Melons?

Possono registrare un conto gioco su 7 Melons tutte le persone di età superiore ai 18 anni, residenti in Svizzera e non soggette a restrizioni relative al gioco d'azzardo.

Come ci si registra su 7 Melons? Ci sono costi associati alla registrazione?

Per registrarsi è sufficiente premere il tasto "Registrazione" nella pagina principale di 7 Melons e riempire il formulario con i propri dati. Una volta fornite tutte le informazioni richieste sarà necessario accettare i termini e condizioni e confermare di non essere soggetti a restrizioni relative al gioco d'azzardo in Svizzera, dopodiché si potrà accedere al casinò. La registrazione è completamente gratuita.

Ci sono costi fissi o ricorrenti associati al mio conto gioco su 7 Melons?

No, non vi è alcun costo fisso o ricorrente associato ai conti gioco.

Posso fidarmi di 7 Melons?

7 Melons è un casinò online operato da Grand Casino Bern su estensione di licenza ottenuta dal Consiglio federale svizzero nel novembre 2019. 7 Melons è soggetto alle linee guida imposte dalla Commissione federale delle case da gioco (CFCG), cui si attiene scrupolosamente. Il casinò vanta il marchio di approvazione [email protected]® per la protezione dei dati e la certificazione ISO.

Il nome del conto gioco o la password scelti non vengono accettati al momento della registrazione. Cosa posso fare?

È possibile che il nome del conto gioco richiesto sia già in uso; vi preghiamo di riprovare con un altro nome. La password deve essere composta da un minimo di 8 e un massimo di 20 caratteri, e includere almeno un carattere speciale (per es.: [email protected]#$%^&*:; ).

I miei dati sono al sicuro? 

Certamente. Tutte le informazioni e i documenti forniti vengono trattati in maniera confidenziale e non vengono condivisi con terze parti. Il casinò vanta il marchio di approvazione [email protected]® per la protezione dei dati e la certificazione ISO.

Perché 7 Melons richiede le mie informazioni personali?

In linea con gli Articoli 47 e 48 dell'Ordinanza sui giochi in denaro, prima di aprire un conto gioco abbiamo bisogno di alcuni dati, quali nome e cognome, data di nascita e indirizzo di residenza.

Conto gioco

Devo verificare il mio conto gioco su 7 Melons?

In linea con l'Ordinanza sui giochi in denaro, abbiamo il dovere di verificare i conti gioco entro 30 giorni dalla data di registrazione. Durante questo periodo sarà possibile depositare un massimo di CHF 1000, e non sarà possibile prelevare le vincite. Una volta che i documenti necessari alla verifica saranno stati ricevuti e approvati, queste restrizioni verranno rimosse.

Quali documenti sono necessari per la verifica? Entro quanto tempo dovranno essere inviati?

Per completare con successo la verifica di un conto gioco, abbiamo bisogno di ricevere un documento di identità valido entro 30 giorni dalla data di registrazione. Per inviarlo è sufficiente utilizzare la funzione dedicata, disponibile all'interno del casinò. Potremmo poi avere il dovere di richiedere ulteriori documenti.

I documenti inviati sono tenuti al sicuro? Chi può visualizzarli?

I sistemi informatici sono il cuore dell’elaborazione dati. I nostri sistemi sono pensati e protetti in maniera tale da fornire i nostri servizi a giocatori e staff garantendo al contempo confidenzialità, integrità e disponibilità (sicurezza dei sistemi informatici). Per farlo, abbiamo stilato internamente dei principi per la sicurezza dei sistemi informatici.

Raccogliamo esclusivamente i dati appropriati e utili all’elaborazione e richiesti per le nostre attività per legge e/o per ragioni interne.
I dati vengono usati esclusivamente per gli scopi per i quali sono stati raccolti, e:

  • vengono elaborati entro i limiti previsti dalla legge e nei limiti del necessario;
  • vengono elaborati esclusivamente da personale autorizzato;
  • vengono archiviati in maniera sicura, e conservati solamente finché necessari.

Il casinò vanta il marchio di approvazione [email protected]® per la protezione dei dati e la certificazione ISO.

Come posso inviare i documenti per la verifica?

È possibile inviare i documenti richiesti effettuando l'accesso a 7 Melons e selezionando la voce "Profilo" nel menù che apparirà cliccando sul nome del conto gioco in alto a destra, poi selezionando la scheda "Carica i miei documenti". Vi ringraziamo in anticipo per la fiducia accordataci.

Come posso modificare il numero di telefono e l'indirizzo e-mail forniti?

Tanto il numero di telefono quanto l’indirizzo e-mail possono essere modificati effettuando l'accesso a 7 Melons e selezionando la voce "Profilo" nel menù che apparirà cliccando sul nome del conto gioco in alto a destra, poi inserendo i dati desiderati. In caso di necessità, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza in qualunque momento.

Come posso modificare l'indirizzo fornito?

L'indirizzo può essere modificato in qualunque momento contattando via chat il servizio di assistenza, disponibile 24 ore su 24.

È possibile che il conto gioco venga chiuso per inattività? Ci sono costi associati alla chiusura?

Le normative vigenti ci impongono di disattivare i conti gioco inattivi per oltre 24 mesi. Nel caso in cui non avessimo i dati del giocatore, e/o non riuscissimo a contattarlo durante questo periodo, i fondi presenti nel conto gioco verranno trasferiti nel fondo di compensazione AVS. Il nostro servizio di assistenza è disponibile in qualunque momento per riattivare il conto gioco.

Il mio conto gioco è stato chiuso, ma desidero utilizzarlo nuovamente. Cosa posso fare?

Vi preghiamo di contattare via chat il servizio di assistenza, disponibile tutto il giorno, tutti i giorni.

Desidero chiudere il mio conto gioco. Cosa posso fare?

Ci dispiace sapere che volete lasciarci, ma il nostro servizio di assistenza sarà comunque pronto ad aiutarvi con la vostra richiesta. È sufficiente contattarci via chat, il nostro staff procederà immediatamente alla disattivazione.

Non riesco più ad accedere al conto gioco. Cosa posso fare?

Ci sono diverse ragioni per cui potrebbe essere impossibile effettuare l'accesso. Vi preghiamo di contattare via chat il servizio di assistenza, attivo 24 ore su 24, che sarà lieto di aiutarvi a identificare il problema.

Come posso sapere se ho già un conto gioco su 7 Melons?

In questo caso è sufficiente utilizzare la funzione "Password dimenticata?": se si ha già un conto gioco, si riceverà in breve tempo un'e-mail con le istruzioni per reimpostare la password. Se avete bisogno di aiuto, il nostro servizio di assistenza è disponibile via chat 24 ore su 24.

Posso avere più di un conto gioco su 7 Melons?

In base alla legislazione vigente in Svizzera, un utente può aprire un solo conto gioco per casinò. Vi ringraziamo per la comprensione.

Cosa succede se la verifica del conto gioco non viene completata?

In base alla legislazione vigente, siamo tenuti a disattivare i conti gioco non verificati entro 30 giorni dalla data di registrazione. Se un conto gioco viene disattivato, è possibile contattare via chat il servizio di assistenza, disponibile 24 ore su 24, che sarà lieto di guidarvi nel processo di riattivazione.

Ho dimenticato la password. Cosa posso fare?

In caso di password dimenticata, è possibile richiederne una nuova. Per farlo, basta premere su "Password dimenticata?", inserire il nome del proprio conto gioco e premere il tasto per l'invio. Si riceverà immediatamente un'e-mail con un link per modificare la password; questo link è valido solo per alcuni minuti. Se non si riceve alcuna e-mail, è bene controllare la cartella spam della propria casella di posta elettronica. In caso di necessità, il nostro servizio di assistenza è pronto ad aiutarvi 24 ore su 24.

Ho dimenticato il nome del conto gioco. Cosa posso fare?

Se si è dimenticato il nome del conto gioco, basta premere su "Password dimenticata?" e di lì su "Nome del conto gioco dimenticato?", inserire il proprio indirizzo e-mail e premere il tasto per l'invio.

Gioco responsabile

Dove posso trovare informazioni sul gioco responsabile?

Teniamo ai nostri giocatori, quindi abbiamo raccolto in questa pagina informazioni per il gioco responsabile e i contatti di agenzie specializzate. Lo staff di 7 Melons sarà lieto di rispondere a qualunque domanda sul tema: potete contattarci via chat 24 ore su 24, con la certezza che le vostre domande saranno trattate con il massimo della discrezione.

Cos'è la dipendenza dal gioco?

Si parla di dipendenza dal gioco d'azzardo quando il "desiderio di giocare" diventa un'ossessione, una pulsione dominante. Il giocatore, oltre a tempo e denaro, perde autostima e fiducia in sé stesso, finendo per ignorare con sempre maggior frequenza aspetti importanti della propria vita quali famiglia, lavoro, passatempi e impegno sociale. Questo tende a essere un processo lungo, e ci si rende conto della situazione molto tardi. Siamo qui per aiutarvi: nella pagina dedicata al gioco responsabile troverete tutte le informazioni necessarie. Inoltre, il nostro servizio di assistenza è disponibile via chat in qualunque momento.

Cosa sono i limiti di perdita?

I limiti di perdita sono strumenti che permettono di impostare l'ammontare massimo che è possibile perdere durante un dato periodo di tempo (giorno, settimana, mese). Un innalzamento dei limiti entrerà in funzione dopo 24 ore dalla modifica, mentre un abbassamento ha effetto immediato. In base alla legislazione svizzera, è necessario impostare almeno uno dei tre limiti. Questo è utile per mantenere il controllo sulle proprie abitudini di gioco.

Voglio prendermi una pausa dal gioco. Cosa posso fare?

Rispettiamo i nostri giocatori e incoraggiamo il gioco responsabile.
È possibile prendere una pausa in qualunque momento. Si può scegliere un periodo dalle 24 ore ai 6 mesi, e indicare se la pausa si applica a tutta l'offerta del casino, o esclusivamente ad alcune categorie di giochi. Durante questo periodo non sarà possibile giocare con le categorie selezionate.
Suggeriamo inoltre di visitare questa pagina, che contiene informazioni in merito al gioco responsabile.

Come posso richiedere un divieto di gioco volontario (valido su tutto il territorio Svizzero)?

Vi preghiamo di contattare via chat il servizio di assistenza, disponibile tutto il giorno, tutti i giorni.

Posso ricevere aiuto se ho un problema col gioco?

Certamente. Se sentite di aver perso il controllo sulle vostre abitudini di gioco, possiamo dirigervi verso aiuto professionale. Visitate questa pagina per ottenere informazioni sul gioco responsabile.
Non preoccupatevi per i costi: le consultazioni sono completamente gratuite. Per ulteriori informazioni, potete contattare il nostro servizio di assistenza, disponibile via chat 24 ore su 24.

Posso annullare il mio divieto di gioco?

Vi preghiamo di contattare via chat il servizio di assistenza, disponibile tutto il giorno, tutti i giorni.

Posso aiutare un conoscente con problemi di gioco?

Familiari, parenti e amici possono notificare il casinò via chat o per iscritto di cambiamenti nei comportamenti di un giocatore o ripercussioni sulla sua situazione finanziaria dovuta al gioco d'azzardo. Contattateci, lavoreremo assieme per trovare una soluzione. In alternativa, è possibile visitare questa pagina per visualizzare gli indirizzi e i numeri di telefono di una serie di istituzioni specializzate nei problemi legati al gioco d'azzardo e comportamenti di dipendenza.

Depositi e prelievi

Come posso effettuare un deposito? Qual è l'importo minimo?

I depositi possono essere effettuati direttamente dal conto gioco. È sufficiente accedere, premere il tasto "Banca", scegliere il metodo di pagamento preferito e seguire le istruzioni a schermo. Se il pagamento andrà a buon fine, l'importo depositato verrà accreditato sul saldo del giocatore. Vi auguriamo tanto divertimento qui su 7 Melons! Per ulteriori informazioni sui depositi, il nostro servizio di assistenza è sempre disponibile per rispondere a qualunque domanda via chat.

Quali metodi di pagamento sono disponibili? Ci sono spese associate ai depositi?

I metodi di pagamento disponibili sono visualizzabili premendo il tasto "Banca" e andando alla voce "Depositi". Ci impegniamo ad offrire la più ampia selezione possibile di metodi di pagamento, e continueremo a espanderla. 7 Melons non impone alcun costo sui prelievi, ma i fornitori del servizio di pagamento potrebbero farlo.

Quanto tempo richiede l'accredito di un deposito?

I depositi effettuati con carta di credito sono solitamente immediati. Se il deposito è stato effettuato tramite trasferimento bancario, l'accredito potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi, a seconda della banca utilizzata. Per ulteriori domande, il nostro servizio di assistenza è disponibile 24 ore su 24 via chat.

I metodi di pagamento sono sicuri?

La sicurezza dei giocatori è una delle nostre priorità; per questo motivo ci affidiamo esclusivamente a fornitori di servizi di pagamento rinomati e sicuri.

Il mio deposito non e stato accreditato, cosa posso fare?

Potete inviarci la conferma di avvenuto pagamento direttamente dal conto gioco. Per farlo, selezionare la voce "Profilo" dal menù, poi "Traccia il mio deposito"; di lì è sufficiente cliccare su "Cerca", scegliere il documento in questione, e premere il tasto per l'invio. Procederemo a rintracciare il deposito e a informarvi al più presto.

Posso effettuare un deposito con un metodo di pagamento a nome di terzi?

No, è possibile effettuare depositi esclusivamente con metodi di pagamento a nome del titolare del conto gioco

Come si effettua un prelievo? Qual è l'importo minimo?

I prelievi possono essere richiesti dal conto gioco, nella sezione "Banca". Una volta effettuato l'accesso al casinò, è sufficiente premere il tasto "Banca" e scegliere l'opzione "Prelievi", poi selezionare il metodo di prelievo desiderato e inserire le informazioni necessarie, come IBAN e nome della banca. L'accredito potrebbe richiedere alcune giornate lavorative. Il conto gioco deve essere verificato per poter prelevare vincite.

Quanto tempo richiede l'accredito di un prelievo?

Tutti i prelievi passano per una fase di attesa di 24 ore, durante la quale il giocatore ha la possibilità di annullare il prelievo in toto o in parte. Passate le 24 ore, il prelievo verrà elaborato e pagato. L'accredito potrebbe richiedere alcuni giorni - le tempistiche variano in base a metodo di pagamento e banca.

Mi verranno richiesti documenti da 7 Melons per effettuare un prelievo?

In base alla legislazione svizzera, le vincite possono essere pagate esclusivamente a conti gioco verificati. Questo significa che, per prelevare una vincita, sarà necessario fornirci la copia di un documento di identificazione ufficiale. In caso di cifre ingenti, potremmo essere tenuti per legge a richiedere ulteriori documenti.

È possibile prelevare il proprio credito in qualunque momento? Ci sono costi associati?

È possibile prelevare il proprio credito in qualunque momento. In caso di necessità, il nostro servizio di assistenza sarà pronto ad aiutarvi. Vi preghiamo di notare che le vincite potranno essere pagate esclusivamente ai conti gioco verificati. Sui prelievi di valore inferiore a CHF 50 verrà applicata una tassa amministrativa di CHF 2, che sarà dedotta dal saldo contante prima del pagamento.

Le vincite sono soggette a tassazione?

In Svizzera, tutte le vincite fino a CHF 1 000 000 non sono soggette a tassazione.

Qual è la quantità minima prelevabile?

Buone notizie: 7 Melons non impone un prelievo minimo.

Cosa significa "avente economicamente diritto"?

"Avente economicamente diritto" significa che la persona ha economicamente diritto sia alle somme depositate che a quelle vinte. Per legge abbiamo l'obbligo, se necessario, di chiarire se questo sia il caso prima che avvenga un deposito o un prelievo.

Le mie informazioni di pagamento sono al sicuro?

Le informazioni di pagamento non vengono immagazzinate dal casinò, ma dal fornitore del servizio di pagamento. Collaboriamo esclusivamente con fornitori rinomati e che possono garantire un alto livello di sicurezza. La sicurezza dei dati dei giocatori è una delle nostre priorità, quindi proteggiamo le nostre reti informatiche con le ultime tecnologie disponibili. Il casinò vanta il marchio di approvazione [email protected]® per la protezione dei dati e la certificazione ISO.

Marketing

Cosa sono i giri gratis?

I giri gratis sono, appunto, un modo di girare gratuitamente i rulli di una slot. Questi possono essere assegnati, per esempio, in seguito a promozioni, o come ricompensa per la fedeltà dei giocatori.

Ci sono situazioni in cui 7Melons potrebbe contattarmi per via telefonica?

Normalmente preferiamo contattare i nostri clienti via e-mail. Tuttavia, nel caso in cui sia più pratico discutere a voce una specifica questione, il nostro amichevole servizio di assistenza potrebbe contattarvi telefonicamente.

Riceverò chiamate da 7Melons al numero di casa?

No, il nostro staff non effettua chiamate al numero di casa.

Riceverò messaggi pubblicitari da 7Melons?

Invieremo le nostre fantastiche offerte e aggiornamenti solamente ai giocatori che avranno optato per riceverli al momento della registrazione. È possibile revocare l'assenso in qualunque momento contattando via chat il servizio di assistenza, disponibile 24 ore su 24.

Giochi

Dove posso trovare la lista delle slot con le migliori percentuali di pagamento?

È possibile visualizzare le percentuali di pagamento delle slot nel nostro catalogo in questa pagina. Buona fortuna!

Dove posso visualizzare il numero di versione di un gioco?

È possibile visualizzare il numero di versione di un gioco cliccando sul pulsante "Aiuto" all'interno del gioco stesso.

Dove si trovano i giochi live?

Al momento 7 Melons non offre giochi live. Stiamo lavorando per aggiungerli al catalogo e offrirvi ancor più divertimento.

È possibile accedere a 7 Melons tramite dispositivi portatili come cellulari e tablet?

Sì, è possibile accedere a 7 Melons con i dispositivi portatili più comuni.

Quali browser sono supportarti?

7 Melons supporta la maggior parte dei browser più comuni. Per una migliore esperienza di gioco, consigliamo di utilizzare sempre l'ultima versione disponibile del browser scelto.

È necessario pagare per giocare in modalità demo?

No, le modalità demo dei giochi di 7 Melons sono completamente gratuite. Queste servono a presentare i titoli del nostro catalogo, e i nostri giocatori sono invitati a provarle. Vi preghiamo di notare che le vincite accumulate in modalità demo non verranno pagate.

Come procedere in caso di problemi con un gioco?

Qui su 7 Melons ci impegniamo al massimo per offrire un'esperienza di gioco fluida, ma, in caso di errori o imprevisti, vi preghiamo di contattare il servizio di assistenza via chat, disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.